Chi Siamo

Siamo una società nata dal Sistema camerale per affiancare il comparto turistico italiano nella comprensione dei nuovi fenomeni e nel miglioramento del livello di competitività.

Partner strategico di amministrazioni pubbliche, siamo punto di riferimento qualificato per l’osservazione e lo studio delle evoluzioni che interessano il settore e per accompagnare la qualificazione e lo sviluppo delle imprese dell’intera filiera turistica italiana.

Oggi, il nostro Osservatorio sull’Economia del Turismo“Turismo big data” è il sistema italiano di Data Intelligence capace di integrare dati strutturati con open e big data.

Realizzato grazie all’apporto del Sistema camerale, l’Osservatorio consente ai decision maker istituzionali di avere a disposizione informazioni e interpretazioni sulle tendenze del mercato turistico nazionale, anche in termini predittivi.

Attraverso un apposito sistema di certificazione e rating, siamo gli unici abilitati a riconoscere il grado di Ospitalità Italiana che le imprese del comparto riescono ad esprimere e ad accompagnarle nel loro percorso di crescita verso la qualità dell’accoglienza “Made in Italy”.

NOI, IN NUMERI

0

ANNI

di attività

0

SOCI

con cui collaboriamo
costantemente

0

PROFESSIONISTI

attivi in funzione delle
competenze richieste

0

NETWORK DI TECNICI ESPERTI

selezionati per specializzare
i nostri servizi

La nostra mission

Puntiamo a migliorare continuamente la qualità dei servizi offerti attraverso l'innovazione, la passione per il nostro lavoro, lo sviluppo delle competenze, la ricerca costante e gli investimenti in nuove tecnologie e digitalizzazione. All’interno della compagine societaria operiamo sulla base del modello organizzativo dell'in house providing.

Affianchiamo il Sistema Camerale per lo sviluppo dell'offerta turistica, dei territori e delle destinazioni

Da oltre 28 anni, in ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, affianchiamo Unioncamere, le Camere di commercio e le loro Unioni Regionali per sviluppare progetti finalizzati a ridurre le disomogeneità dell’offerta turistica italiana e per favorire l’integrazione dei singoli prodotti turistici.

Forti del radicamento all’interno del Sistema camerale, sviluppiamo piani di intervento organici che permettano agli enti camerali di dare corpo alla nuova competenza “Valorizzazione del patrimonio culturale – sviluppo e promozione del turismo”, demandata loro dalla normativa nazionale.

Affianchiamo il Sistema Camerale per lo sviluppo dell'offerta turistica, dei territori e delle destinazioni