ISNART è il punto di riferimento per l’analisi dell’economia del turismo e per la crescita delle imprese e dei territori.

OSCAR ITALIANO DEL CICLOTURISMO

A BIT 2022 la Presentazione dell’Italian Green Road Award che ogni anno viene assegnato alle regioni italiane che hanno saputo valorizzare i percorsi ciclabili completandoli con servizi per lo sviluppo del turismo lento. L’importanza del cicloturismo – non più fenomeno di nicchia ma motore di sviluppo per i territori e fattore attrattivo di turismo qualificato – è testimoniata dal ricco parterre di ospiti istituzionali e dal mondo imprenditoriale del turismo e dell’economia.

Intervengono il Ministro del Turismo Massimo GaravagliaAndrea Abodi (Presidente Istituto Credito Sportivo), Mons Liberio Andreatta (Ministero del Turismo), Vito Bardi (Presidente Regione Basilicata), Domenico Bennardi (Sindaco di Matera), Sabrina De Filippis (Direttore Business Regionale Trenitalia), Roberto Di Vincenzo (Presidente Isnart), Eugenio Fürstenberg Fassio (Vicepresidente Banca Ifis), Marina Lalli (Presidentessa Federturismo Confindustria), Piero Marrese (Presidente Provincia di Matera), Antonio Nicoletti (Presidente di APT Basilicata ), Giorgio Palmucci (Presidente Enit), Sebastiano Venneri (Responsabile turismo Legambiente). Presentano Ludovica Casellati (Ideatrice Italian Green Road Award) e Peppone Calabrese (Linea Verde Rai).

Saranno presenti anche 10 ciclovie di eccellenza del nostro Paese, raccontate dai protagonisti: La Via Silente, L’Eroica, La Valle del Savio Bike Hub, La Monaco Venezia, Appennino Bike Tour, La Francescana, La Spoleto Norcia, La Ciclovia dei Trabocchi, La Ciclovia dei Parchi, La Nuragika.

 

Skip to content