Secondo la società di consulenza McKinsey & Company il potenziale di crescita del Metaverso è tale per cui nel 2030 il settore potrebbe raggiungere il valore di 5 trilioni di dollari.
Dinamico e in continua evoluzione, lo spazio virtuale del metaverso rappresenta una nuova sfida in tutti gli ambiti, compreso quello turistico. Con le sue infinite possibilità di applicazione, contribuirà a modificare i modelli relazionali con la realtà, le modalità con cui cercare le informazioni e fare esperienza dei luoghi e dei territori.
Il settore e il business dell’ospitalità potrebbero subire profonde trasformazioni, ampliandosi e innovandosi, anche nell’ottica dell’accessibilità.
In questo contesto ISNART è lieta di introdurre il primo Avatour 3D per il Metatourism. Gli Avatour utilizzati oggi per presentare i nostri report, compiono il primo passo nel Metaverso e nel turismo 4.0. ed è per questo che, ad ISNART, è già stato predisposto un gruppo di lavoro per ampliare e presentare le opportunità che il presente ed il prossimo futuro riserverà alle imprese turistiche e a tutto il settore.