ISNART è il punto di riferimento per l’analisi dell’economia del turismo e per la crescita delle imprese e dei territori.

NTG – Next Tourism Generation

Il progetto ha lo scopo di identificare e risolvere il mismatch di competenze tra la domanda di professionalità richieste dal settore turistico e l’offerta formativa operata.  Le risultanze di indagini condotte in tutta Europa, mirate alla raccolta delle istanze degli imprenditori e degli esperti del settore, serviranno a impostare una serie di moduli formativi per immettere sul mercato professionalità capaci di incrociare le esigenze delle imprese e supportarle nella crescita digital, green e social.

  • Periodo: 2018/2021
  • Ruolo di Isnart: realizzazione di ricerche e analisi con particolare riferimento alla valutazione delle competenze, alle future necessità del settore in termini di figure professionali, ai trend e agli sviluppi digitali in materia turistica, con una proiezione di analisi relativa al prossimo decennio.
  • Ambito territoriale: 8 Paesi Europei (Bulgaria, Germania, Ungheria, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Irlanda, Spagna)
  • Committente: Unioncamere, partner del progetto Next Tourism Generation
Skip to content